Cronaca

Si intrufolano in una casa per girare videoclip

Sei minorenni beccati dai Carabinieri, ma non si trattava di un furto. I ragazzini erano "dotati" addirittura di copione

Il proprietario dell'abitazione, una seconda casa in zona Santa Maria Poppiena, nel tardo pomeriggio di ieri ha allertato i Carabinieri in quanto, seppure lui si trovasse a Firenze, aveva ricevuto un alert dalla Vigilanza privata che segnalava, proprio dalle immagini sullo smartphone, alcuni giovani che si erano intrufolati dentro.

Il Pronto Intervento dell'Arma della Compagnia di Bibbiena, si è recato immediatamente sul posto ed ha trovato sei minorenni, tutti di circa 15 anni, che si erano introdotti nella proprietà per girare un videoclip. Avevano addirittura un copione tra le mani. Non si trattava quindi di un furto, ma di tutt'altro.

I ragazzini sono stati quindi identificati, portati in Caserma e riaffidati ai genitori. E' stato spiegato loro che si tratta comunque di una violazione di domicilio, seppur con le migliori intenzioni. E verrà comunque informata la Procura dei Minori. Non ci sono state comunque violazioni alle normativa anti Covid, come spiegano i Carabinieri, in quanto ieri eravamo in zona gialla.