Attualità

Dopo il focolaio Covid, la scuola Media riapre

Da domani le attività tornano in presenza. Lo comunica su Facebook il sindaco. Gli alunni in quarantena rientreranno al termine o con la guarigione

A Pratovecchio Stia sono stati giorni difficili a causa del focolaio Covid che ha convolto la scuola Media e ne ha determinato la chiusura con l'attivazione della didattica a distanza per tutti. Numerosi i ragazzi contagiati, a partire dalla classe prima, e lezioni sospese, anche perché troppi i professori in quarantena.

Ma poco fa è arrivato, con un post su Facebook, l'annuncio del sindaco Nicolò Caleri. "Facendo seguito al comunicato divulgato dal dirigente scolastico Librizzi, si comunica che a partire da domani martedì 30 novembre 2021 le attività della scuola secondaria di primo grado “G. Sanarelli” torneranno in presenza" ha scritto.

Ed ha anche precisato "il ritorno a scuola per gli alunni sottoposti al provvedimento di quarantena o isolamento potrà avvenire solo al termine della quarantena o dopo avvenuta guarigione (con debita documentazione).Data la complessità del momento si raccomanda a tutti la massima attenzione e rispetto delle norme e delle indicazioni di prevenzione del contagio".