Toscani in TV

"Il migliore chef d'Italia", Francesca ci riprova

Bartoli, reduce dal trionfo come cuoca più brava del Paese, torna in tv con un'altra sfida a colpi di prelibatezze tra tradizione e cuore

Francesca Bartoli, la maga dei fornelli tallese che ha inorgoglito non solo il Casentino ma l'intera provincia per la vittoria della trasmissione condotta da Alessandro Borghese, Cuochi d'Italia, dove ha trionfato nel segno della cucina tradizionale si rimette in gioco per tornare in tv in un'altra sfida a colpi di ... padelle.

E' infatti pronta a partecipare al programma Il Migliore Chef Italia, come annuncia lei stessa con un post su Facebook. Un'occasione che arriva in quanto è stata selezionata tra i migliori 100 chef dello Stivale. Il format va in onda su Sky e Canale Italia.  "La seconda tappa sarà rimanere in trenta come andrà?? Non si sa... Intanto partiamo... Con le mani e soprattutto con il cuore..." scrive proprio Francesca che sta prendendo parte ai casting.

La cuoca aretina aveva conquistato lo scettro della più brava del Belpaese puntando sulle ricette, imparate, fin da piccola dalla nonna. Un misto di sapori e usanze del territorio, passione e grandissime capacità tecniche. Gli stessi piatti che propone nella sua osteria di Talla "Le note di Guido".