Attualità

La pandemia ferma pure i "Figli di Bocco"

Salta anche lo spettacolare carnevale organizzato a Castiglion Fibocchi. Previsto un evento speciale entro la fine del 2022

Dopo aver fermato il Carnevale più antico d'Italia, quello di Foiano, adesso la pandemia costringe al rinvio anche di quello forse più spettacolare e affascinate: il Carnevale Storico dei Figli di Bocco di Castiglion Fibocchi.

Lo annuncia lo stesso comitato organizzatore che, in accordo con il Comune ha deciso di rinviare a data da definire la XXV edizione prevista per il 13 e 20 febbraio. Pertanto saltano anche gli eventi collaterali che dovevano tenersi il 12 e 19 febbraio.

"Tale sofferta scelta è stata convenuta con alto senso di responsabilità al fine di evitare ogni possibile ed ulteriore rischio, visto lo stato di emergenza ancora in atto. Ciò nonostante restiamo fiduciosi e pieni di speranza per il futuro. Più forti ed uniti di prima pensiamo già ad organizzare un'edizione speciale e straordinaria del Carnevale da tenersi entro la fine del 2022" - si legge nella nota dell'Associazione Carnevale Figli di Bocco.