Attualità

Mostra di pittura al rush finale

Quattro nuovi artisti per l'esposizione che ha caratterizzato l'estate della cultura a Castiglion Fibocchi

Si avvia alla conclusione la fortunata Mostra di pittura che ha caratterizzato l'estate culturale di Castiglion Fibocchi. Domenica 3 ottobre, infatti, calerà il sipario su un evento che ha portato molti espositori e tanto pubblico a Palazzo delle Stigmatine.

I quattro nuovi artisti che espongono le loro opere sono: Giancarlo Arrigucci, Paolo Bisighin, Matteo Benetazzo e Elda Lenzi.

Arrigucci è nato a Bucine ed è artista noto per i suoi "taglieri", pezzi unici realizzati a mano con varie essenze lignee. 

Il triestino Brisighin è un giovanissimo talento che si distingue per l'estro, la creatività e anche la sregolatezza delle sue opere.

Benetazzo, invece, è un artista con alle spalle molte esposizioni in Toscana ed in tutta Italia. Uscito dall'accademia delle Belle Arti di Firenze è esperto anche di litografia ed in arte visiva.

Lenzi è l'artista di "casa", nata a Castiglion Fibocchi si è formata grazie ai molti laboratori teatrali ai quali ha preso parte. Apprezzata scrittrice, nonché poetessa, si distingue anche per la sua arte pittorica.

Insomma, la Mostra di pittura di Castiglion Fibocchi si appresta al rush finale. Una stagione ricca ed importante che ha proiettato il paese a cavallo tra Arezzo ed il Valdarno nel grande palcoscenico culturale della Toscana.