Attualità

Mostra di pittura, altri 2 artisti a Castiglioni

Pietro Cioni e Antonella Cedro presentano le loro opere a Palazzo delle Stigmatine. Apprezzata dai visitatori la formula pensata per l'esposizione

Sono passati 15 giorni e così la mostra di Castiglion Fibocchi si rinnova. Questo disciplinare dell'esposizione è molto apprezzato dai visitatori che si recano a Palazzo delle Stigmatine per vedere le opere di artisti provenienti un po' da tutta Italia.

Così da ieri sono visibili i lavori presentati da Pietro Cioni e Antonella Cedro. Si tratta di due artisti che vivono in maniera diversa il modo di fare pittura. 

Il primo è un 75enne che ha sempre dipinto un vita sua. Cioni non è un abitué delle mostre e la sua unica "permante" si trova presso il ristorante di proprietà "Il Cipresso" di Loro Ciuffenna. 

L'aretina Antonella Cedro è un'artista presente in molte esposizioni. Dall'Austria alla Russia, passando per gli Stati Uniti d'America, le sue opere hanno fatto il giro del mondo. Di lei i critici d'arte parlano come di una pittrice dai colori brillanti, vivaci. 

Cioni e Cedro sono due dei quattro artisti attualmente presenti alla mostra di pittura di Castiglion Fibocchi. L'esposizione, che proseguirà fino ad autunno inoltrato, si sta rivelando un vero e proprio successo. Tanti i visitatori ed i turisti che apprezzano l'iniziativa messa a punto dall'Amministrazione comunale. Non è un caso che la formula che prevede il cambio di artisti ogni 15 giorni porti la gente a tornare a Castiglion Fibocchi per ammirare le novità.