Attualità

C'è la svolta, anche Arezzo ha l'albergo Covid

La struttura conta 21 camere utilizzabili, che sono disponibili già da oggi. Ospita i positivi che non possono vivere l'isolamento in sicurezza

Dopo giorni e giorni di attesa la ricerca di un albergo Covid, condotta dalla Asl Toscana Sud Est, ha prodotto un primo risultato nella provincia di Arezzo. E' stata individuata una struttura con 21 camere disponibili, che sono utilizzabili già da oggi. 

Hanno accesso all’ospitalità e ai servizi degli alberghi sanitari persone con positività accertata, asintomatici o pauci sintomatici in condizione clinica compatibile con la permanenza a domicilio e con requisiti socio abitativi non idonei al mantenimento in sicurezza del necessario isolamento.

Nell'Area Vasta ci sono quindi, adesso, oltre alla nuova struttura nella provincia di Arezzo, 2 strutture nel Senese con 21 camere complessive e due anche in provincia di Grosseto con 87 camere complessive.

La Asl precisa di non avere l'autorizzazione da parte del gestore a rendere noto né il nome e neppure il Comune dove si trova l'hotel che servirà la provincia di Arezzo. Nel rispetto di tale volontà diciamo subito che l'albergo si dovrebbe trovare in Valtiberina. Ma questo conta a poco, l'importante è che sia stata trovata una soluzione consona alle esigenze.