Attualità

Cena di solidarietà per il Nepal

E' in programma sabato 9 maggio per raccogliere fondi in favore delle popolazioni colpite dal tremendo terremoto

Ad organizzare l'evento sono l’associazione culturale del Bangladesh di Arezzo, lo United Cricket Club, il San Lorentino Cricket Club, l’Arezzo Bengals Cricket Club e i Bangla Boys Calcio.

La serata avrà luogo nei locali del centro di aggregazione sociale del Pionta ad Arezzo alle 20. 

Dopo i catastrofici fatti che hanno riguardato il Paese asiatico, la comunità bengalese aretina ha voluto fortemente promuovere un’iniziativa di solidarietà: ora che i riflettori dei media nazionali si stanno progressivamente spengendo, inizia il duro lavoro. L’associazione culturale del Bangladesh si è messa in contattato con un volontario in loco di Hanuman B.V., una Onlus che da anni è impegnata a sostenere programmi in favore dei bambini nepalesi: il 25 aprile scorso, giorno del terremoto, un nutrito gruppo di volontari della Onlus ha vissuto sulla propria pelle quelle ore terribili e catastrofiche.

La raccolta fondi promossa dall’associazione culturale del Bangladesh intende aiutare Hanuman B.V. Onlus a proseguire i soccorsi in Nepal. Ad oggi, i volontari sul posto hanno distribuito 300 tende e altrettanti kit alimentari nei paesi di Bungamati, Chankhel e Sindhu Palchok. Altre 120 tende e kit alimentari sono stati consegnati nel distretto di Dadhing e nei villaggi montani vicino a Benighat. Ancora c’è tanto da fare ed è per questo che l’associazione culturale del Bangladesh non intende fermarsi con la sola serata di solidarietà di sabato 9 maggio: dalla settimana seguente fino alla fine di giugno, intende infatti proseguire nella raccolta fondi, invitando la cittadinanza a lasciare un libero contributo nella propria sede in via Marco Perennio 24/16.