Sport

Chimera Nuoto terza al trofeo di Lubiana

La società ha partecipato in Slovenia al 40° Trofeo Internazionale cogliendo un terzo posto insieme ad altre società della "Toscana Team"

Venti medaglie permettono alla società aretina di trovare gloria all'importante manifestazione slovena, portando in alto la rappresentativa toscana tenendo testa a centinaia di nuotatori provenienti da Austria, Italia, Repubblica Ceca, Russia, Turchia e tanti altri Paesi europei.

La società ha partecipato all'evento con tutti i propri agonisti, dagli Esordienti agli Juniores, con una squadra numerosa che è stata accompagnato da Alberto Bertuccini, Marco Licastro e Marco Magara, e che si è dimostrata più forte anche delle condizioni meteorologiche sfavorevoli. Tutte le gare, infatti, si sono svolte nella piscina scoperta da 50 metri e sono state accompagnate da una costante pioggia, ma questo non ha impedito agli aretini di mostrare il loro valore e di mettersi al collo tre ori, dieci argenti e sette bronzi.

«Queste esperienze internazionali - spiega Magara, - permettono ai nostri ragazzi di mettersi alla prova in un ambiente diverso e con coetanei di altre nazionalità, vivendo una forte dimensione di squadra. Questo aspetto è molto più importante delle singole medaglie che, comunque, hanno contribuito ad impreziosire la nostra trasferta in Slovenia».