Attualità

Intesa chiude altre 6 filiali, Cisl critica

Il segretario generale, Silvia Russo, avanza preoccupazione per i lavoratori e per la piccola clientela

Silvia Russo

Il segretario generale della Cisl di Arezzo, Silvia Russo, è perentoria: “non si può continuare con questo passo”. Con queste parole si riferisce alla decisione di Banca Intesa di chiudere altre 6 filiali nell'Aretino. "Una riduzione di presenza fisica con ulteriori accorpamenti che porta problemi soprattutto alla piccola clientela, quella radicata nei paesi e maggiormente bisognosa di servizi a sé vicini" prosegue.

"Spariscono le filiali di Capolona, Alberoro e Olmo, ricollocate la prima su Subbiano e le altre due su Pieve al Toppo, e vengono meno storiche filiali cittadine, ora concentrate tutte in via Roma, nella sede sotto i Portici. Il tutto in nome di una razionalizzazione che non riguarda solo questa provincia ma, mal comune non fa mezzo gaudio, tutt'altro. Non solo il sindacato, ma le istituzioni tutte, a cominciare dal mondo politico, devono farsi carico di questo problema".

“Naturalmente come Cisl unitamente con la categoria - conclude Russo - tuteleremo i lavoratori interessati da queste ennesime improvvide chiusure verificandone una loro corretta riallocazione che non porti a perdite di professionalità e che il tutto avvenga nel massimo rispetto delle normative previste dal contratto di settore”.