Politica

Civitas Arezzo "trasmigra" in Coraggio Italia

Il presidente Alessio Alterini, insieme ad altri 15 componenti della lista, aderiscono al nuovo soggetto politico

Alessio Alterini, Civitas Arezzo

Manovre politiche in corso. Il nuovo soggetto politico "Coraggio Italia", nato da alcuni fuoriusciti di Forza Italia, inizia ad irrobustirsi. E lo fa anche nell'Aretino. 

Dopo l'adesione dei due parlamentari ormai "ex azzurri" Maurizio d'Ettrore e Stefano Mugnani, seguita da Alessio Mattesini, già vice-coordinatore provinciale del partito di Berlusconi, anche buona parte della lista "Civitas Arezzo" ha deciso di seguire la strada politica tracciata dal sindaco di Venezia Brugnaro e dal presidente della Liguria Toti.

Il presidente Alessio Alterini, insieme ad altri 15 componenti della lista Civitas, aderiscono al nuovo soggetto politico. 

"In questo momento solo 'Coraggio Italia' può esprimere compiutamente quegli ideali liberali, moderati ed europeisti in linea con le politiche del Governo Draghi. Anche sui territori appare evidente che Coraggio Italia continua a rafforzarsi, come in provincia di Arezzo dove sono state numerose le adesioni di consiglieri comunali che hanno subito trovato in questo nuovo soggetto politico la più ampia rappresentanza civica nazionale essendo formato da moltissimi sindaci ed amministratori locali" - afferma Alessio Alterini.