Attualità

Commercio, apre ad Arezzo un altro supermercato

La pratica urbanistica, approvata in Consiglio comunale, riguarda un'area in via del Gavardello che cambia destinazione e diventa ad uso commerciale

L'assessore Lucherini

A breve aprirà ad Arezzo, esattamente in una traversa di via Setteponti ossia via del Gavardello, un nuovo supermercato. Infatti, una superficie cambia destinazione d'uso per accogliere il punto vendita della media distribuzione. E già si rincorrono le voci, potrebbe trattarsi di Lidl.

La pratica urbanistica, illustrata dall'assessore Francesca Lucherini, è stata votata nel consiglio comunale di ieri e approvata a maggioranza (favorevole anche il Pd ma non Scelgo Arezzo).

L'atto dopo essere già passato dalla Commissione assetto del territorio ora dovrà seguire tutto il percorso per arrivare alla costruzione del nuovo market che dovrebbe essere legata all'area della maxi azienda del ferro Alterini. Infatti è prevista la demolizione di un capannone e il recupero di parte dei volumi a uso però commerciale.

"L’intervento servirà a riqualificare l’area esterna circostante con la sistemazione dell’area pubblica a parcheggio e l’inserimento di piante e verde diminuendo la superficie edificata da 5.000 a 3.000 mq" commenta sui social l'assessore Lucherini.