Politica

Comunali, Arezzo sceglie il centrodestra

Alessandro Ghinelli si riconferma sindaco. Apprezzate le sue idee di rilancio e sviluppo e premiata la capacità di amministrare la città

Lo aveva chiesto e gli aretini lo hanno accontentato. Alessandro Ghinelli è stato confermato sindaco di Arezzo. A questo punto potrà portare a termine il programma di governo iniziato  cinque anni fa e lo farà supportato dagli alleati storici: Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia-Arezzo nel Cuore e OraGhinelli 2025.

Stessa squadra, più o meno, ma con tutta probabilità ci saranno dei cambiamenti in Giunta.

Sopratutto per quanto concerne Turismo e Lavori Pubblici. Proprio sull'Urbanistica il sindaco Ghinelli ha giocato la sua carta in chiusura della campagna elettorale.Ha riconosciuto che i primi 5 anni non verranno ricordati per gli interventi pubblici ma ha rilanciato dicendo che il secondo quinquennio sarà contraddistinto dalle grandi opere.

Ha promesso una nuova scuola e un centro di aggregazione moderno e polifunzionale con al centro una biblioteca e poi piscina, ristorante, bar, area fitness e centro espositivo (il terzo luogo).

Insomma tante opere per l'Arezzo che verrà. In questa nuova avventura Ghinelli dovrà confrontarsi con la parte politica che lo ha sostenuto. La Lega è risultata il primo partito di centrodestra ma anche Fratelli d'Italia ha avuto un incremento importante che non potrà essere ignorato dal sindaco al momento della composizione della giunta.

Insomma, Arezzo ha scelto e da domani Ghinelli si deve rimboccare di nuovo le maniche.