Politica

Consiglio comunale, si dimette Farsetti

Daniele Farsetti si è dimesso da consigliere comunale per i contrasti nella linea del Movimento 5 Stelle a livello nazionale

"Non nascondo emozione e tristezza in questo momento", ha esordito Daniele Farsetti nel corso della conferenza stampa in cui ha annunciato le sue dimissioni.

"E le motivazioni sono inerenti alla conduzione attuale del Movimento 5 Stelle. Sia ben chiaro, il mio grazie va innanzitutto a Beppe Grillo, prima di conoscere il blog ero un cittadino disamorato di istituzioni e politica - ha detto Farsetti - Grazie al blog e al movimento ho conosciuto e condiviso valori che mi auguro siano sempre attuali. A proposito di conoscenze, in questi anni sono venuto in contatto con persone, presenti dalle istituzioni alla società civile ai mass media, che mi hanno arricchito. Alcuni fiori all'occhiello della mia esperienza di consigliere comunale, ne cito due: lo spegnimento dell'inceneritore è diventato un tema portante di un candidato alle primarie del Pd - ha proseguito Farsetti - Noi siamo contenti che nel cotesto politico sia entrata un'idea del genere e l'abbiamo sempre rivendicato. Ho parlato di massoneria in Consiglio Comunale e questo mi è stato detto non era successo in precedenza. Quello che adesso per me è un passo indietro spero sia per altri uno stimolo per fare un passo avanti".