Cronaca

Anziano scompare, carabinieri in azione

Ricerche serrate nei boschi della zona e nelle piccole frazioni. Impiegate tre pattuglie coadiuvate dall'alto dall'elicottero

L'allarme è scattato nella tarda mattinata di ieri quando il responsabile del Centro Anziani di Cortona ha avvertito il comandante dei Carabinieri, della locale stazione, della scomparsa di un ottantenne che si era allontanato dalla struttura senza farne ritorno.

I militari dell'Arma si sono immediatamente messi alla ricerca dell'uomo. Le tre pattuglie si sono divise il territorio ed hanno setacciato anche i boschetti adiacenti alla zona. Considerando la struttura morfologica della zona è stato richiesto l'intervento anche dell'elicottero per una perlustrazione dall'alto.

Dopo due ore di serrate ricerche, l'uomo è stato ritrovato, dai Carabinieri in collaborazione con personale dei Vigili del Fuoco, nei pressi di un distributore di benzina di Camucia.

L'ottantenne era in evidente stato confusionale poiché non si era reso conto del tempo trascorso e della strada percorsa.

Per fortuna la storia si è conclusa a lieto fine ed i militari dell'Arma, vista anche l'ora, hanno offerto un pranzo rifocillante all'anziano.