Cronaca

Pendolari della droga, beccati in stazione con mezzo chilo di eroina

Arrestati due uomini, di 24 e 31 anni, scesi a Terontola dal treno tra Perugia e Arezzo. Uno ha tentato la fuga, riacciuffato dai carabinieri

Maxi operazione anti droga ieri sera intorno alle 20 dei militari del Norm della compagnia di Cortona in collaborazione con la Polfer di Terontola. Arrestati due uomini di 24 e 31 anni, entrambi nigeriani. 

I giovani, arrivati in corrispondenza della stazione ferroviaria della Valdichiana, scesi dal treno proveniente da Perugia e diretto ad Arezzo, hanno mostrato evidenti segni di nervosismo e agitazione tanto da attirare l'attenzione dei militari che hanno proceduto alla loro identificazione.

Il 24enne ha tentato di darsi alla fuga divincolandosi e correndo lungo i binari della ferrovia ma inseguito dai carabinieri del Norm è stato bloccato dopo un breve tratto che è costato ai militari alcune ferite e delle lesioni. 

I due nigeriani sono stati sottoposti a perquisizione personale. Il 24enne è stato trovato in possesso di circa 6 etti di sostanza stupefacente, verosimilmente del tipo eroina, suddivisa in 57 ovuli. Il 31enne, invece, di 40 grammi di droga, probabilmente sempre eroina, divisa in 29 ovuli. I due giovani sono stati quindi tratti in arresto.

Il 24enne è stato anche deferito per aver usato violenza e opposto resistenza ai militari. Entrambi sono stati associati presso la casa circondariale di Arezzo a disposizione dell'autorità giudiziaria.