Attualità

Covid, 36 nuovi contagi ad Arezzo e provincia

Tanti positivi nel capoluogo ed in Casentino. Aumenta il numero dei ricoverati in Rianimazione. Eseguiti quasi 700 tamponi

Altri 36 casi di Coronavirus in provincia di Arezzo. Tutte le vallate coinvolte dal contagio. Nel capoluogo sono 13 i positivi odierni. Tanti anche quelli in Casentino (12) con Bibbiena che fa registrare ben 8 nuovi casi. In Valdichiana altri 7 malati, mentre in Valdarno solo 3 casi accertati. La Valtiberina resta il fanalino di coda nel contagio con un solo positivo ad Anghiari.

Eseguiti un buon numero di tamponi. Sono 698, infatti, gli aretini controllati dalla Asl nelle ultime 24 ore. E' la fascia d'età che va da 19 a 34 la più colpita oggi. Pochi i guariti, con appena 16 persone che sono uscite definitivamente dalla malattia.

Aumentano i ricoverati all'ospedale cittadino. Sono 72 i degenti nei reparti Covid del San Donato. Di questi 58 si trovano in "Malattie Infettive" e 14 in "Rianimazione".

Attualmente ci sono 723 persone ancora positive in tutta la provincia aretina, ieri erano 717. I quarantenati scendono di poche unità e si attestano a quota 1.566.

Nell'intera Area Vasta altri 74 casi. Oltre ai 36 di Arezzo, 33 sono i positivi nel senese e 5 nel grossetano.

Curva del contagio in calo in Toscana. Clicca qui per i dati regionali.

Ecco il dettaglio dei nuovi contagiati in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Anghiari1
Arezzo13
Bibbiena8
Bucine1
Castiglion Fiorentino1
Cavriglia2
Chiusi Della Verna1
Civitella In Val Di Chiana2
Marciano Della Chiana2
Monte San Savino2
Ortignano Raggiolo1
Poppi1
Subbiano1