Attualità

Covid, altri 41 contagiati in provincia di Arezzo

Escalation di positivi in Valdichiana. Deceduto un uomo al San Donato. Pochi tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore

Nel V Day il Covid torna ad insidiare l'intero territorio. Sono 41 i casi riscontrati in provincia di Arezzo, 20 in più di ieri. Con 18 positivi la Valdichiana è la vallata con il maggior numero di contagiati. Particolarmente preoccupante è la situazione di Lucignano dove, nella sola giornata odierna, sono stati accertati ben 8 positivi. Tanti i casi anche nel capoluogo, oggi 13. Salgono i contagi anche in Casentino (8).

Solo 2 i positivi in Valdarno mentre la Valtiberina, anche oggi, risulta "immune" dal virus.Il Covid causa la morte di un'altra persona. Si tratta di un uomo di 91 anni che è deceduto al San Donato.

Si alza l'età media del contagio. Oggi la fascia d'età che va dai 35 ai 49 anni è la più colpita dal virus. Calano di 3 unità i ricoverati presso l'ospedale cittadino. Sono 68 i degenti nei reparti Covid del San Donato. Di questi 51 si trovano in "malattie Infettive" e 17 in "Terapia Intensiva".

Ancora pochi i tamponi eseguiti dalla Asl. Sono appena 336 gli aretini controllati nelle ultime 24 ore. Basso anche il numero delle persone definitivamente guarite. Solo in 17 sono usciti definitivamente dall'incubo Covid.

Attualmente ci sono ancora 627 contagiati in tutta la provincia di Arezzo, mentre i quarantenati scendono a quota 1.633.

Nell'Area Vasta sono 86 i nuovi casi. Di questi 41 sono i contagiati nell'aretino, 36 nel senese e 9 nel grossetano.

Contrariamente al dato aretino il Covid arretra in tutta la ToscanaClicca qui per il dettaglio dei casi odierni nel resto della regione.

Ecco dove sono stati riscontrati i casi odierni in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Arezzo13
Bibbiena2
Capolona1
Civitella In Val Di Chiana1
Cortona2
Foiano Della Chiana3
Laterina Pergine Valdarno1
Lucignano8
Marciano Della Chiana2
Monte San Savino2
Poppi3
Pratovecchio-Stia1
Subbiano1
Terranuova Bracciolini1