Attualità

Covid, pochi contagi ma troppi decessi

In provincia di Arezzo il numero di positivi più basso di tutta l'Area Vasta. Morte altre quattro persone al San Donato. Guariti 23 aretini

Ancora una giornata buona sul fronte contagi. Sono solo 22 i casi riscontrati in tutta la provincia di Arezzo. Questo è il valore più basso dell'intera Area Vasta dove i positivi odierni sono 115. Di questi, oltre ai casi aretini, ci sono 43 residenti in provincia di Siena, 49 nel grossetano e 1 extra Asl.

Bassi i numeri anche nel capoluogo dove i contagiati odierni sono 6. In Casentino ci sono altri 8 malati di cui la metà a Pratovecchio-Stia. In Valdichiana i positivi odierni sono 5 e di questi ben 3 residenti a Cortona. In Valdarno sono stati riscontrati 2 nuovi casi e in Valtiberina un solo positivo.

Giornata tremenda sul fronte decessi. Sono 4 le persone morte in seguito a complicazioni dovute al Covid. Si tratta di uomini di 70, 76, 93 e 96 anni tutti spirati all'ospedale San Donato.

Il numero dei tamponi è pressoché in linea con quelli eseguiti ieri. Oggi la Asl ha controllato 860 aretini e di questi solo 23 sono risultati definitivamente guariti.

I ricoverati all'ospedale cittadino sono 90. Di questi 70 si trovano in "Malattie Infettive" e 20 in "Terapia Intensiva". Da questa mattina è stato chiuso il reparto di "Rianimazione" di Nottola e pertanto i due pazienti fino a ieri ricoverati sono stati trasferiti ad Arezzo.

Attualmente sono 694 gli aretini ancora positivi, 32 in meno di ieri. Calano anche i quarantenati che oggi si attestano a quota 1.842.

In tutta la Toscana si liberano i posti Covid negli ospedali. Clicca qui per maggiori dettagli sull'andamento del contagio nella regione.

Ecco i casi riscontrati oggi in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Arezzo6
Bibbiena1
Cortona3
Loro Ciuffenna1
Lucignano1
Marciano Della Chiana1
Poppi2
Pratovecchio-Stia4
San Giovanni Valdarno1
Sansepolcro1
Subbiano1