Attualità

Covid, boom di contagiati ad Arezzo città

Sono 49 i nuovi positivi in provincia e circa la metà nel capoluogo. Gli over 80 sono i più colpiti dal virus. Stabile la situazione al San Donato

Il contagio arretra in provincia di Arezzo ma non nel capoluogo dove si è verificata un'impennata di casi. Dei 49 positivi riscontrati sull'intero territorio, ben 24 sono riferiti a residenti di Arezzo città. Un altro dato poco rassicurante è quello relativo alla fascia d'età dei nuovi contagiati. Oggi, infatti sono gli over 80 i più colpiti dal virus.
Nel resto della provincia vediamo che il contagio insiste in Valdarno con altri 12 positivi, in Valdichiana con 9 casi e in Casentino con 4 malati. Nessun caso è stato riscontrato in Valtiberina.

Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 836 tamponi ed ha dichiarato definitivamente guariti solo 14 aretini. Stabile la situazione dei ricoveri. Al San Donato ci sono 75 pazienti (uno in meno di ieri) e di questi 11 si trovano in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sono 25 (erano 27 il giorno precedente) compresi i 4 in "Terapia Intensiva".

Le persone ancora contagiate in tutta la provincia arrivano a quota 898, mentre sono 2.329 coloro che si trovano in quarantena perché contatti di caso. Nell'intera Area Vasta ci sono 95 nuovi positivi e di questi 49 sono residenti nell'Aretino, 25 nel Senese, 20 nel Grossetano e 1 extra Asl.

Ecco il dettaglio dei casi odierni in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Arezzo24
Bibbiena2
Capolona1
Castel San Niccolò1
Castelfranco Piandiscò1
Castiglion Fiorentino3
Cortona1
Foiano Della Chiana1
Lucignano1
Marciano Della Chiana1
Monte San Savino2
Montevarchi4
San Giovanni Valdarno3
Terranuova Bracciolini4