Attualità

Covid, impennata di casi ad Arezzo e provincia

Sono 84 i positivi odierni. Boom di contagiati in città ed in Casentino. Aumentano i ricoverati al San Donato. Quasi mille i tamponi effettuati

Dopo giorni di relativa calma il Covid torna a sferzare nell'Aretino. Sono ben 84 i casi riscontrati in tutta la provincia, più della metà di quanti sono stati accertati in tutta l'Area Vasta.

Nel capoluogo la situazione si fa preoccupante. In appena 24 ore, infatti, sono stati trovati positivi altri 30 cittadini. Tanti positivi anche in Casentino che, con 22 nuovi malati è la vallata più contagiata. In Valdichiana sono 17 i casi di giornata, mentre in Valdarno 10. Il virus torna anche in Valtiberina dove sono state individuate 5 persone positive.

I ventenni e gli over 80 risultano, oggi, i più contagiati. Sono 995 i tamponi eseguiti dalla Asl mentre solo 14 aretini sono stati dichiarati definitivamente guariti.

In aumento i ricoverati all'ospedale cittadino. Sono 82 i pazienti in cura nei reparti Covid del San Donato (ieri erano 78). Di questi 64 si trovano in "Malattie Infettive" e 18 in "Terapia Intensiva".

Attualmente ci sono 780 aretini contagiati, 64 in più del giorno precedente. Crescono anche i quarantenati che oggi toccano quota 1.570.

In tutta l'Area Vasta sono 145 i nuovo positivi. Oltre agli 84 residenti in provincia di Arezzo, ci sono anche 58 senesi e 3 grossetani.

Tanti i morti odierni nel resto della Toscana. Clicca qui per i dati regionali sul contagio.

Ecco tutti i Comuni dell'Aretino dove sono stati riscontrati i nuovi positivi.

ComuneNuovi casi
Arezzo30
Bibbiena13
Bucine3
Castel San Niccolò1
Castiglion Fiorentino7
Cavriglia2
Civitella In Val Di Chiana3
Cortona3
Foiano Della Chiana2
Laterina Pergine Valdarno2
Marciano Della Chiana1
Monte San Savino1
Montevarchi1
Poppi7
Pratovecchio-Stia1
San Giovanni Valdarno1
Sansepolcro3
Sestino2
Terranuova Bracciolini1