Attualità

Covid, oltre 160 mila euro ad Arezzo Fiere

Manifestazioni annullate e fatturati in picchiata. La Regione va in soccorso alle strutture toscane che organizzano ed ospitano eventi

Oltre 160 mila euro al polo fieristico aretino. E' il contributo della Regione Toscana, che va in soccorso degli enti fieristici, settore che dall’inizio dell’emergenza Covid-19 ha sofferto non poco per le manifestazioni annullate e i riflessi sui fatturati. Sono pronti ad essere distribuiti, a livello regionale, 1 milione e 582 mila euro.

Per la struttura di Arezzo, il contributo a fondo perduto ammonta esattamente a 160.902 euro. 

La giunta regionale aveva deciso nei mesi scorsi di concedere un aiuto a chi avevo patito i contraccolpi della crisi, in modo da fronteggiare i problemi di liquidità e di occupazione che sono trovati ad affrontare. Per questo erano stati stanziati 2 milioni di euro. Le domande potevano essere presentate fino al 5 febbraio e tutte e sei le richieste pervenute nei termini sono state accolte. Sviluppo Toscana, azienda a cui era stato affidato il bando, ha già proceduto, in questi giorni, alla firma del decreto per la concessione del ristoro.

“Ci è sembrato un intervento assolutamente necessario, in un settore che dà occupazione a tante persone” commenta l’assessore all’economia, Leonardo Marras, promotore della proposta di legge che ha poi permesso di arrivare alla pubblicazione del bando.