Attualità

Covid, più tempo per il bonus idrico

Il Comune ha riaperto i termini per le agevolazioni del servizio destinate alle attività produttive

C’è più tempo per ottenere il bonus idrico per commercianti e imprenditori danneggiati dagli effetti del Covid. L’amministrazione comunale ha riaperto i termini per accedere alle agevolazioni sulle utenze del servizio idrico, destinate alle attività commerciali e artigianali, in particolare liberi professionisti e artigiani la cui attività è rimasta ferma fino a giugno 2020 in base alle disposizioni del lockdown per categorie produttive.

Ora per presentare le domande c’è tempo da domani (giovedì 22 ottobre) a venerdì 20 novembre. La copertura finanziaria è composta per 46.537 euro da Nuove Acque e dal Comune di Arezzo che ha destinato 43mila euro.

Sarà un avviso pubblico a disciplinare la concessione delle agevolazioni. Il modello di domanda verrà reso disponibile sul sito web del Comune e attraverso la trasmissione di un’informativa alle associazioni di categoria e agli ordini professionali.

Confermato l’indirizzo e-mail per richiedere informazioni (contributi.sostegno@comune.arezzo.it) mentre restano valide le 61 domande già pervenute.