Attualità

Covid, salgono a 68 i casi in provincia di Arezzo

Il capoluogo è il comune con il maggior numero di contagiati. Tanti positivi in Casentino e Valdarno. Stabile le situazione dei ricoveri al San Donato

Sale la curva del contagio in provincia di Arezzo. Sono 68 i nuovi casi di Coronavirus, esattamente il doppio di quelli riscontrati ieri. Il capoluogo con 15 casi è il Comune con il maggior numero di contagiati. Sono 23 i malati odierni in Casentino e di questi 8 risiedono a Bibbiena e 5 a Capolona. Anche in Valdarno torna a salire la paura con altri 20 casi di cui la metà a San Giovanni. In Valdichiana ci sono altri 7 contagiati e in Valtiberina 3.

La fascia d'età che va da 35 a 49 anni risulta essere quella con più positivi seguita dai 50enni. Stabile la situazione dei ricoveri che vede 76 degenti al San Donato e di questi 11 si trovano in "Rianimazione". Al Misericordia" di Grosseto ci sono 27 pazienti nei reparti Covid (uno in più di ieri), compresi i 5 in "Terapia Intensiva".

Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 841 tamponi ed ha dichiarato definitivamente guariti 33 aretini. Attualmente, in tutta la provincia, ci sono ancora 887 positivi e 2.373 in quarantena perché contatti di caso.

Aumentano i positivi nell'Area Vasta, che oggi conta ben 156 casi. Di questi 68 sono riferiti alla provincia di Arezzo, 61 a Quella di Siena, 24 al Grossetano e 3 extra Asl.

Balzo in avanti del contagio in Toscana. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.

Ecco il dettaglio dei nuovi casi nell'Aretino.

ComuneNuovi casi
Arezzo15
Bibbiena8
Capolona5
Castel Focognano1
Castel San Niccolò2
Castelfranco Piandiscò1
Castiglion Fiorentino1
Cavriglia1
Cortona4
Foiano Della Chiana2
Loro Ciuffenna1
Monterchi2
Poppi4
Pratovecchio-Stia1
San Giovanni Valdarno10
Sansepolcro1
Subbiano2
Terranuova Bracciolini7