Attualità

Covid, solo 19 casi in provincia di Arezzo

Pochissimi anche i tamponi effettuati dalla Asl. Aumentano i ricoverati al San Donato. Tanti i nuovi guariti

Pochi contagiati e pochi tamponi. I due dati vanno di pari passo. Nelle ultime 24 ore sono 19 le persone positive al Covid in provincia di Arezzo e queste sono state individuate attraverso 347 tamponi eseguiti dalla Asl.

Numeri bassi in tutti i sensi. Nel capoluogo ci sono appena 3 nuovi contagiati. Il Valdarno, con 9 casi, è la vallata con il maggior numero di malati. Segue la Valdichiana, che oggi conta altri 5 positivi e la Valtiberina con 2 contagiati a Sansepolcro. Nessun caso è stato riscontrato in Casentino.

Anche oggi la fascia d'età che va da 50 a 64 anni è la più colpita dal virus, seguita dai 40enni.

Aumentano i ricoverati. Al San Donato ci sono 86 pazienti, 4 in più di ieri, e di questi 14 si trovano in "Rianimazione. Stabile la situazione al "Misericordia" di Grosseto, dove la degenza Covid è occupata da  33 persone (6 in "Terapia Intensiva").

Gli aretini ancora contagiati sono 906 mentre quelli costretti alla quarantena salgono a quota 1.885 (ieri erano 1.738). Sono 32 le persone dichiarate definitivamente guarite.

I nuovi contagiati dell'intera Area Vasta sono 53 e di questi 19 sono residenti nell'Aretino, 26 nel Senese e 8 nel Grossetano.

Cresce il numero dei morti in Toscana. Clicca qui per l'andamento regionale del Coronavirus.

Ecco il dettaglio dei casi odierni riscontrati in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Arezzo3
Bucine1
Castiglion Fiorentino1
Cavriglia1
Civitella In Val Di Chiana1
Cortona3
Laterina Pergine Valdarno1
Montevarchi2
San Giovanni Valdarno3
Sansepolcro2
Terranuova Bracciolini1