Attualità

Covid, supporto psicologico ai dipendenti di Sei

Per due giorni a settimana a disposizione la consulenza di uno specialista per gli oltre mille lavoratori, sempre in servizio anche nel lockdown

Un numero di telefono dedicato per offrire un supporto psicologico a tutti i suoi oltre mille dipendenti. Lo ha attivato Sei Toscana, gestore unico dei rifiuti della Toscana meridionale (che opera su oltre la metà del territorio regionale, con 104 Comuni serviti).

“L’emergenza Covid – spiega l’Ad Marco Mairaghi – con il timore del contagio, le misure di isolamento, le incertezze economiche e sociali, sta mettendo a dura prova la tenuta psicologica di tutti. Ancor più per i lavoratori di un’azienda di servizio pubblico, come Sei Toscana, che non si è mai fermata, anche nei mesi di lockdown, e che vede i suoi oltre mille dipendenti a lavoro ogni giorno a servizio della comunità. Per questo motivo abbiamo deciso di essere loro vicini, soprattutto coloro che hanno più bisogno di un sostegno emotivo, dando ascolto alle loro fragilità e cercando di affrontare insieme le paure”.

Per due giorni alla settimana, i dipendenti di Sei Toscana avranno così a disposizione un servizio gratuito di consulenza psicologica con un professionista qualificato, che potrà fornire loro il supporto necessario ad affrontare ansia e timori dovuti all’emergenza, sia in ambito lavorativo che in quello familiare.