Politica

Da Arezzo la Meloni lancia il no al referendum

"Stop al renzismo. Questa città è il quartiere generale del giglio magico e qui vivono migliaia di risparmiatori truffati da Banca Etruria"

"Diamo vita oggi al "Comitato no grazie" con amministratori e presidenti di Regione che sono i più penalizzati da una riforma che poteva fare grandi cose e si accontenta di cose microbe e ridicole". Così Giorgia Meloni ad Arezzo, dove la leder di Fdi è impegnata nella riunione per lanciare la campagna per il no al referendum sulla riforma costituzionale. 

"Il comitato - ha spiegato - è aperto a chi vuole dire no al referendum ma anche una piattaforma per una ritrovata unità di un fronte alternativo al renzismo. Non ci sto - ha detto Meloni - al racconto di un Italia in cui l'unica partita possibile è quella tra Renzi e M5s. Le nostre idee sono ancora in partita quando riusciamo a rappresentarle con persone credibili, con compattezza e coerenza". 

Quanto alla scelta di Arezzo per il lancio della campagna, per Meloni "Arezzo è il quartier generale del giglio magico che ci ha regalato anche tanti rapporti abbastanza torbidi tra Pd e mondo economico e dove vivono migliaia di risparmiatori truffati da Banca Etruria e e dove un anno fa il centrodestra ha vinto, dimostrando che le nostre idee sono maggioritarie se le rappresentiamo bene".