Attualità

Da Arezzo il primo brand collettivo del gioiello

Adesso gli imprenditori aretini possono usare il marchio "Vivi Oro". Obiettivo: promuovere e valorizzare. Testimonial l'influencer Laura Inghirami

Laura Inghirami

Per gli imprenditori orafi aretini "Vivi Oro", il primo brand collettivo italiano che ha lo scopo di unire sotto ad uno stesso marchio tutti i protagonisti della community del gioiello, adesso è realtà.

Un progetto che era stato già annunciato durante il Summit del Gioiello dello scorso dicembre, che nasce dalla volontà delle associazioni di categoria della Consulta Orafa di Arezzo ed è stato realizzato grazie al sostegno della Camera di Commercio. Obiettivo: costruire un luogo di incontro tra le eccellenze italiane del settore per promuovere l'oreficeria made in Italy e made in Arezzo.

La proposta, quindi, è venuta alla luce nel contesto del distretto aretino che, al 31 dicembre 2021, vanta ben 1.361 aziende iscritte al registro imprese e rappresenta la culla della tradizione orafa italiana, della quale custodisce tutta l'esperienza e l'estro creativo.

Testimonial del progetto l'influencer internazionale Laura Inghirami, fondatrice di Donna Jewel. Quindi, a partire proprio da queste ore le aziende e gli operatori della gioielleria aretina possono aderire all'iniziativa e acquisire la concessione in uso del marchio collettivo Vivi Oro.