Attualità

Da oggi Arezzo set della grande fiction

Centro "blindato" per le riprese della produzione con protagonista Vanessa Incontrada. Partner Francesco Arca. Titolo "Fosca Innocenti"

Ci siamo. Da oggi la nostra città sarà di nuovo protagonista del piccolo schermo. Banijay Studios Italy, società di produzione guidata dal CEO Paolo Bassetti e dall'Head of Drama Massimo Del Frate, inizia le riprese della nuova serie televisiva “Fosca Innocenti” (titolo internazionale FOSCA – A Tuscan policewoman) per Mediaset, che segna il grande ritorno di Vanessa Incontrada su Canale5. 

La troupe allestisce un punto base, proprio da stamani, nel parcheggio del cimitero. Poi tra domani e lunedì cominciano le riprese in un centro "blindato" e con molte limitazioni alla circolazione.

Il primo vero e proprio ciak a Roma c'è stato a fine aprile. In queste ore, quindi, il set comincia a lavorare ad Arezzo, ambientazione principe della serie. Le riprese vengono realizzate in collaborazione con Toscana Film Commission, la Fondazione Arezzo Intour e il Comune di Arezzo.

Si tratta di una serie dove il realismo poliziesco e i paesaggi della Toscana si uniscono alla leggerezza della commedia sentimentale. Vanessa Incontrada interpreta la protagonista Fosca Innocenti, Vice Questore a capo di una squadra investigativa tutta al femminile. Vive in un casolare di campagna ereditato dal padre e circondato da campi di girasole, ama andare a cavallo, ma, soprattutto, ha un gran “fiuto”, un istinto straordinario che la rende capace di riconoscere odori e profumi e dal quale si lascia guidare per risolvere i suoi intricati casi.

Qual è il punto debole della nostra protagonista? Il suo migliore amico Cosimo, interpretato da Francesco Arca, titolare dell'enoteca vicina al commissariato. Tra loro è veramente solo amicizia o c'è qualcosa di più? La decisione di Cosimo di partire per New York rimetterà tutto improvvisamente in discussione…

"Fosca Innocenti è prodotta da Massimo Del Frate per Banijay Studios Italy. Soggetto e sceneggiatura di Dido Castelli e Graziano Diana. Fabrizio Costa è il regista della serie.