Attualità

Dalla Regione 4 milioni con l'accordo di programma

La firma per il "progetto di rinnovamento e riqualificazione del territorio aretino" nella sala Rosa del palazzo Comunale

Oltre 4 milioni di euro sono stati destinati dalla giunta regionale al rinnovamento e alla riqualificazione del territorio.

Oggi, martedì 28 ottobre sarà firmato l'accordo di programma per il finanziamento degli interventi previsti dal "Progetto di rinnovamento e riqualificazione del territorio aretino" finalizzato a ridefinire i finanziamenti pubblici verso interventi che oggi, nel contesto mutato, rappresentano una possibilità concreta di sostegno al sistema produttivo, al trasferimento tecnologico a favore di settori innovativi e con potenzialità di sviluppo occupazionale.

Per la Regione Toscana l'accordo sarà firmato dagli assessori alle attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini e ai trasporti Vincenzo Ceccarelli. Per il territorio aretino firmano il prosindaco Stefano Gasperini, l'assessore Franco Dringoli, il presidente della Provincia Roberto Vasai e il presidente di Arezzo Innovazione Roberto Monnanni.