AREZZO - BRA 2 - 1 (1-0)
8’ Pattarello, 57’ Cianci, 64’ Baldini
Tre punti per riconquistare la testa della classifica. L’Arezzo supera il Bra per 2-1 e torna capolista aspettando l’esito della trasferta del Ravenna domenica sul campo del Livorno.
Una partita insidiosissima dove Bucchi e i suoi hanno più da perdere che guadagnare. Tante le assenze in casa amaranto e una vetta della classifica da riconquistare subito. Durante la gara alla lista infortunati si aggiunge Mawuli. Ci sono momenti durante un campionato dove ti manca qualcosa come i troppi uomini fermi ai box per infortunio o squalifica, un pò di stanchezza ma in quella gara la vittoria vale molto di più dei tre punti in palio.
Il valore specifico di Arezzo - Bra è molto alto. Bucchi con i suoi giocatori sono stati bravi a vincere e tornare in testa alla classifica. Vincere aiuta a vincere e spesso anche a recuperare meglio o ad accelerare i recuperi. Una vittoria importante che regale tre giorni di riposo all squadra prima di iniziare a preparare la trasferta di Ascoli.
Per Bucchi si mette subito in discesa. Pattarello dopo soli 4’ conquista un calcio di rigore che trasforma dopo una chiamata FVS degli ospiti. Totale controllo del campo per i padroni di casa mentre gli ospiti non preoccupano. Alla squadra amaranto manca il colpo per chiudere il match. Nella ripresa il Bra appare più intraprendente ma l’Arezzo raddoppia con un colpo di testa di Cianci. Quando sembra chiusa la riapre Baldini grazie a un calcio di rigore concesso da Madonia. L'Arezzo spreca sotto rete, il Bra non ha la forza per arrivare al pareggio e così Arezzo è di nuovo capolista del campionato aspettando il Ravenna.
Cronaca
L'arezzo cerca di riprendersi la vetta della classifica nell’anticipo della della 14esima gara di campionato.
Passano appena 4 minuti e Pattarello conquista un calcio di rigore per sbloccare subito la gara. Azione manovrata degli amaranto Chierico calcia dal limite dell’area, Renzetti respinge Patatrello sulla palla viene atterrato da Patuassi. Nisticò allenatore del Bra gioca la prima carta FVS, rigore confermato. Pattarello dal dischetto porta in vantaggio i padroni di casa, Renzetti tocca ma il pallone entra in porta.
Dopo il vantaggio l’Arezzo continua ad attaccare con Meli che recupera palla in attacco, Cianci dal limite dell’area spreca una buona occasione. Al 20’ è Cianci a cercare il raddoppio su calcio piazzato dal limite. La palla viene deviata in angolo.
Gli ospiti nella prima fase della gara sono riusciti a conquistare un calcio d'angolo ma per il resto in campo c’è solo Arezzo.
Seconda chiamata al 28’ per il Bra a seguito di uno scontro tra Fiordaliso e Righetti. Gli ospiti chiedono di rivedere il fallo, il direttore di gara dopo aver visionato le immagini toglie il giallo a Righetti e ammonisce il numero 17 in maglia bianca.
Ritmi bassi in campo, l’Arezzo controlla agevolmente, qualche ripartenza amaranto sprecata malamente per cercare la via del raddoppio.
All’inizio del secondo tempo Bucchi è costretto al primo cambio. Mawuli dopo aver subito una botta allo scadere della prima frazione non ce la fa, al suo posto entra Perrotta.
Occasionissima per l’Arezzo al 54’. Dopo alcuni minuti dove la squadra ospite prova a tenere i padroni di casa nella propria metà campo Pattarello innesca una ripartenza velocissima in campo aperto, Tavernelli per Cianci in area ma Renzetti si oppone in angolo.
Raddoppia l’Arezzo con Cianci. Il portiere nulla può al 57’ quando Cianci su calcio d’angolo salta in area e insacca per il raddoppio.
Rigore per il Bra al 61’. Perrotta atterra in area Sganzerla il direttore di gara indica il dischetto. Bucchi gioca la carta FVS Madonia conferma il rigore. Baldini dagli undici metri accorcia..
Partita più vivace nel secondo tempo, ospiti più dinamici, all’Arezzo manca il colpo per chiudere la gara. Ci prova Tavernelli al 72’, Cianci fa sponda per l’attaccante amaranto, si accentra e calcia a rete mancando di pochissimo la porta. Spreca anche Patatrello lanciato sul filo del fuorigioco, è bravo a controllare la palla, entra in area dalla destra il suo tiro manca di pochissimo la porta.
Girandola di cambi nel finale di gara ma il risultato non cambia dopo 4’ il triplice fischio di Madonia riporta nuovamente in testa alla classifica il cavallino in attesa della gara del Ravenna a Livorno.
Il Tabellino
AREZZO (4-3-3): 22 Venturi; 26 De Col, 13 Gilli, 15 Gigli, 23 Righetti; 8 Mawuli (46’ 45 Perrotta), 14 Meli (81’ 23 Arena), 24 Chierico; 10 Pattarello (81’ 11 Varela), 71 Cianci, 21 Tavernelli (88’ 3 Tito).
A disposizione: 1 Trombini, 12 Galli, 19 Chiosa, 83 Ferrara.
Allenatore: Cristian Bucchi
BRA (3-5-2): 22 Renzetti; 17 Fiordaliso, 6 Sganzerla, 31 De Santis; 72 Cucciniello (58’ 2 Lia), 29 Maressa (78’ 47 La Marca), 77 Brambilla, 14 Lionetti (88’ 28 Dimatteo), 10 Pautassi (88’ 20 Morleo); 9 Di Biase (58’ 80 Chiabotto), 92 Baldini.
A disposizione: 1 Franzini, 12 Menicucci, 3 Rottensteiner, 4 Cannistra, 8 Tuzza, 25 Corsi, 27 Campedelli, 36 Rabuffi.
Allenatore: Fabio Nisticò
Arbitro: Dario Madonia di Palermo
Assistenti: Alessandro Marchese di Napoli, Sebastian Petrov di Roma 1
Quarto uomo: Matteo Dini di Città di Castello
Operatore FVS: Federico Linari di Firenze
Reti: 8’ Pattarello, 57’ Cianci, 64’ Baldini
Note: recupero pt. 3’, st. 4’. Spettatori 4.201 (abbonati 1.966). Angoli 8-2. Ammoniti: 7’ Pautassi, 29’ Fiordaliso, 67’ Lia, 83’ Gilli, 89’ Tito, 91’ Cianci.