Cronaca

Donati gli organi del piccolo Lorenzo

Il bambino aveva 10 anni ed è morto nell'incidente in via Sugherella in cui sono rimasti feriti anche il fratello Gabriele e la mamma Emanuela

Il piccolo Lorenzo è morto all’ospedale Meyer di Firenze dopo che vi era stato trasportato in condizioni disperate e dopo che i medici hanno tentato il tutto per tutto per salvarlo.

L’intera comunità è rimasta sconvolta, ma il ricordo di Lorenzo rimarrà sempre vivo anche grazie al gesto di estrema generosità da parte genitori: hanno infatti acconsentito all’espianto degli organi del loro piccolo per la donazione.

La tragedia del piccolo Lorenzo si consumata sulle strisce pedonali davanti casa. La madre avrebbe fatto scendere dall’auto i figli nei pressi delle strisce per far loro attraversare la strada, mentre lei avrebbe parcheggiato. I bambini però sono stati travolti da un’auto, sotto gli occhi increduli della donna che si sarebbe gettata in strada in un estremo tentativo di salvarli. E a questo punto un’auto, l’ha investita.

Lorenzo e la sua famiglia sono molto conosciuti e apprezzati a Montevarchi. Il bambino, come il padre Simone, era un grande appassionato di motocross, sport che il piccolo già praticava nonostante la giovane età.