Attualità

Drive thru al Baldaccio, ecco la trafila

Ingressi scaglionati e su appuntamento. Problemi solo i primi due giorni per auto guaste nella rotonda. Come funziona

Accessi scaglionati e su appuntamento. Le persone che devono sottoporsi al tampone accedono al parcheggio Baldaccio dall'ingresso in direzione via Petrarca. Il test viene effettuato nella parte sotterranea, esattamente nella zona a destra rispetto alla rampa di ingresso. Una volta completata la procedura dell'esame i veicoli riescono verso il centro.

Un sistema sicuramente più agevole e riservato rispetto a quando venivano svolti nel piazzale dello stadio. I problemi potrebbero generarsi in caso l'utenza aumentasse, ma al momento pare che tutto si stia svolgendo in maniera regolare.

Certo i numeri del contagio nell'Aretino sono significativi e anche le quarantene. Il lavoro per il personale Asl è intensissimo. Tra lo svolgimento dei test e il tracciamento che da oggi ha attiva una nuova centrale nella Biblioteca del San Donato. Così, i pazienti che richiedono risposte crescono ogni giorno. Risposte a domande che vengono rivolte anche ai medici di famiglia e ai pediatri. Numerose pure le classi in quarantena, dall'asilo, alle elementari, alle medie, alle superiori. E molta la preoccupazione tra i cittadini. La seconda ondata, insomma, sta toccando picchi significativi.

I tamponi oltre che nella modalità volante a bordo della propria auto, ma solo se si è nella condizione di potersi recare nei punti dedicati, vengono effettuati a domicilio e, ad Arezzo, nell'edificio dedicato alla Stazione Ferroviaria, l'ex Informazioni Turistiche. Proprio in quest'ultima sede, negli ultimi giorni, data la grande affluenza l'accesso è diventato solo su prenotazione.