Cultura

“Festival del territorio”, non c’è due senza tre!

La vera anteprima dell’estate aretina è in programma dal 2 al 7 giugno al parco di Villa Severi

E’ partito il countdown per la terza edizione del “Festival del territorio”, vetrina delle eccellenze aretine organizzata dall’Associazione Ideare. Quest’anno è tutto concentrato in una settimana, da martedì 2 a domenica 7 giugno, sempre al parco di Villa Severi. Il format, riuscitissimo e che ha raccolto grandi consensi, viene confermato.

Il Festival è suddiviso in aree, come da tradizione: area commerciale, con i banchi di artigiani e commercianti aretini; area gastronomia, con una selezione di sagre della provincia, come la Sagra del raviolo di Chitignano, la Sagra della tagliata di Agazzi, la Sagra del Cinghiale di Pieve a Maiano, la Rievocazione Storica Campus Leonis di Castelluccio e la Sagra della Dea Venere di Venere.

Viene riproposta anche l’Area “Arezzo Wellness, grazie a Palestre Four Fitness e Space, con lezioni e dimostrazioni di varie discipline, anche con ospiti internazionali. Non può mancare l’Area spettacoli, con serate diversificate: da quella dedicata agli anni ’50, con Hop! dj set rock&roll di Joe Delirio a “Iprovisti”, spettacolo di improvvisazione teatrale a cura di AreaMista, passando per musica dal vivo con una selezione di alcune delle migliori band aretine e la domenica sera a cura del Liceo Musicale Petrarca. Il sabato invece spettacolo comico con artista da confermare. Punto forte, come sempre, saranno le iniziative dedicate ai bambini, con giochi e laboratori, gonfiabili e tappeti elastici