Cronaca

Sul treno senza biglietto fa cancellare il Firenze Arezzo

Troppo ritardo accumulato, per questo motivo la corsa è stata soppressa alla stazione di Pontassieve ed il convoglio ha fatto rientro al deposito

In viaggio senza biglietto su un treno regionale alla richiesta del capotreno di fornire le proprie generalità per la redazione del verbale ha opposto un netto rifiuto e bloccato il convoglio. I carabinieri di Pelago hanno denunciato una cittadina nigeriana di 27 anni per interruzione di pubblico servizio e violazione delle facoltà ed obblighi inerenti il soggiorno.

Nel primo pomeriggio del 24 Aprile, la donna, in viaggio senza biglietto su un treno regionale partito da Firenze Santa Maria Novella e diretto ad Arezzo, alla richiesta del capotreno di fornire le proprie generalità per la redazione del verbale di contravvenzione ha opposto un netto rifiuto. 

A causa dell’episodio il convoglio si è arrestato alla stazione di Pontassieve, e sono intervenuti i carabinieri, ma la donna è risultata sprovvista di documenti. Il cospicuo ritardo accumulato per consentire l’identificazione della viaggiatrice da parte dei militari ha poi portato alla cancellazione della corsa, per cui il treno, anziché proseguire per Arezzo, ha fatto rientro al deposito.