Politica

Da Arezzo alla Toscana, presentato "Azzurro Donna"

A Palazzo Cavallo il lancio del coordinamento regionale dell'anima femminile di Forza Italia. Presenti anche i parlamentari Polidori e Mugnai

Due eventi in uno. L'atto di indirizzo, di cui era proponente Meri Stella Cornacchini,  che impegna la giunta comunale a intitolare strade e piazze a Maria Bonini Fiumicelli, Ida Cartocci e alle vittime del femminicidio, è stata l'occasione anche per lanciare "Azzurro Donna", il coordinamento regionale che raggruppa le donne di Forza Italia.

Si tratta di un'iniziativa voluta da Silvio Berlusconi che ha affidato all'ex sottosegretario Catia Polidori il compito di creare una "divisione" italiana, tutta la femminile, di attiviste e simpatizzanti forziste.

Arezzo è stata la sede del lancio di "Azzurro Donna" in Toscana. Presente lo stato maggiore di Forza Italia con la stessa Polidori, la coordinatrice regionale Rita Pieri, le referenti di quasi tutti i Comuni della regione, il parlamentare Stefano Mugnai, il responsabile provinciale Bernardo Mennini ed il capogruppo comunale Jacopo Apa.

Azzurro Donna è un gruppo articolato in coordinamenti provinciali che svolge un ruolo "di attenzione per le politiche di genere, all’insegna del valore del rispetto reciproco, a partire dalla scuola. Uno degli intenti è quello di creare istituzioni e centri dove anche gli uomini possano rivolgersi per prendere consapevolezza delle criticità che generano certi loro comportamenti”.

Insomma, in questa campagna elettorale Arezzo è sempre più il cuore pulsante della politica di tutta la Toscana.