Cronaca

Furti di parmigiano, fermato uno della banda

L’uomo è stato arrestato ad Arezzo mentre faceva le consegne; la banda era specializzata in furti di forme di Parmigiano Reggiano

Quasi 2000 forme di Parmigiano Reggiano è il numero di forme di formaggio che la banda era riuscita a sottrarre a dei caseifici e magazzini dell'Emilia.

L’uomo fermato è un autotrasportatore 26enne, nato a Foggia ma residente a Cremona, arrestato dalla polizia stradale di Battifolle in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Modena.

La squadra mobile di Modena aveva segnalato ai colleghi della polizia di Arezzo che l'uomo aveva fatto delle consegne nell'Aretino, descrivendo il camion che guidava.

A questo punto è stato subito disposto un controllo con tre pattuglie, affiancate da una quarta su auto civetta. Il mezzo pesante è stato individuato e bloccato lungo l'A1 nei pressi del casello Valdarno. L'autista era il 26enne, destinatario con una dozzina di altri presunti complici, di una misura cautelare. Ora è in carcere a Arezzo.