Cronaca

Furto all’OVS, arrestati due coniugi albanesi

Un 40 enne e la moglie 30 enne, entrambi albanesi, hanno rubato alcuni capi di abbigliamento da un negozio Ovs di piazza San Jacopo

I coniugi albanesi, dopo aver affrontato un viaggio della speranza all'estero per l'inseminazione artificiale, al ritorno in Italia sono entrati nel grande magazzino e attratti da un corredino per neonato esposto sugli scaffali, lo hanno rubato. 

Secondo laricostruzione degli agenti che hanno fermato prima l'uomo poi la donna, i due avrebbero confessato di aver sottratto il corredino del valore di sessanta euro senza neppure sapere con certezza se la donna fosse o meno incinta, dopo aver speso una cifra consistente per il viaggio all'estero.

Il corredino sottratto avevano l’antitaccheggio e passando per l’uscita due commesse hanno sentito suonare l’allarme ed hanno tento di bloccare i coniugi.

Una è riuscita a raggiungere il 40enne, che ha reagito con violenza strattonando l'addetta del negozio, mentre la donna è scappata.

Sono intervenuti sul posto due agenti della polizia municipale che hanno fermato l'uomo. Portato al comando, nei confronti dell’uomo è scattato l'arresto per furto aggravato e rapina impropria.

E' stato lui a dire agli agenti che, al momento del furto, era insieme alla moglie. La donna è stata rintracciata poco dopo nella loro abitazione, portata al comando è stata denunciata.