Politica

Ghinelli: "Sarò il sindaco di tutti"

Alessandro Ghinelli, neo sindaco di Arezzo ha anticipato che terrà per sé le deleghe dell'urbanistica e della polizia municipale

"Chiunque abbia problemi da esporre troverà le porte del comune sempre aperte: unico obbiettivo della mia squadra è il miglioramento della città - ha detto Ghinelli - nessuno di noi è in cerca di poltrone. Rispondo solo ai cittadini. Taglierò il numero degli assessori, ne nominerò sette oltre al sindaco e chiederò ai miei compagni di percorso di comporre delle terne con almeno una donna, la Giunta comunque la sceglierà il sindaco. Le deleghe saranno assegnate in base alle competenze ed alle professionalità. Due assessori saranno di nominati direttamente da me".

Poi il pensiero torna alla vittoria: "Mezz'ora prima di aprire le urne, lo scorso 31 maggio, - afferma - non avrei scommesso un caffè con un pranzo di andare al ballottaggio. Alla chiusura dei seggi ci separava una distanza significativa dal centrosinistra. Abbiamo subito iniziato coinvolgendo i cittadini, senza porta a porta, senza sms. Poi la svolta di domenica sera, la componente renziana non ha mantenuto il vantaggio di nove punti ed il 14 sera abbiamo vinto. Quindi, dopo mesi di campagna elettorale il percorso vero inizia oggi se necessario anche con l'apporto dell'opposizione".