Attualità

Gina Lollobrigida, Arezzo piange la 'Bersagliera'

Era stata al Polifonico, ma anche premiata da Icastica e madrina del Raro Festival. Ghinelli "un’attrice amata in tutto il mondo e icona di bellezza"

Gina Lollobrigida con il sindaco Ghinelli al Raro Festival nel 2019

Gina Lollobrigida, icona del cinema italiano scomparsa oggi a 95 anni, conservava un profondo legame anche con Arezzo. L'attrice aveva partecipato come spettatore vip al Concorso Polifonico, poi nel 2013 era stata premiata da Icastica e solamente quattro anni fa, nel 2019, era stata la madrina del Raro Festival.

Ed è proprio legato a questo ultimo evento il ricordo del sindaco Alessandro Ghinelli che su Fb ha scritto "Ho avuto il grande piacere di incontrare Gina Lollobrigida nel 2019 in occasione del Raro Festival a cui venne invitata come madrina d’eccezione. Se ne va oggi la Bersagliera del cinema italiano, un’attrice amata in tutto il mondo e icona di bellezza".

A corredo una foto del primo cittadino con una artista che è stata simbolo non solo della cinematografia, protagonista dei più celebri capolavori del grande schermo, diretta dai registi più noti, ma anche simbolo delle donne con la D maiuscola.