Spettacoli

Grande successo per la tre giorni musicale

​Tre giorni di musica con il festival "I Grandi Appuntamenti della Musica". Sabato si è svolto il concerto "Trascrivere e riscrivere con Frank Zappa

Un progetto del duo Inventionis Mater ovvero il chitarrista Andrea Pennati e il clarinettista Pierpaolo Romani. I due musicisti toscani hanno portato in teatro il gigantismo zappiano.

Dal rhythm and blues ad atmosfere dodecafoniche. Un duo che ha narrato una storia in cui il protagonista è un compositore americano che ha saputo trarre dalla musica rock del '900 quello che i grandi musicisti romantici trassero dalla musica popolare. Il duo ha presentato il nuovo cd "Kong’s Revenge"

Domenica 14 dicembre il Biolento Cafè di Arezzo, ha ospitato il brunch Zappa al Biolento di Piazza San Michele ad Arezzo: gli Inventionis Mater hanno accompagnato il pranzo domenicale.

Nel pomeriggio al Teatro Comunale dei Ricomposti di Anghiari, L’Orchestra Nazionale Artes ha tenuto un concerto straordinario con musiche di Mario Pilati, il compositore napoletano scomparso nel 1938 e oggi riscoperto e studiato. L’Orchestra Nazionale Artes si è presentata con il pianista Giovanni Nesi e il direttore Andrea Vitello.