Attualità

Il Generale Del Sette in visita ad Arezzo

Il programma ha previsto anche l'incontro con Alessandro Mancino, uno dei pochi superstiti dell'Arma della seconda guerra mondiale

Il Generale del Corpo d’Armata Tullio Del Sette, Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, ha fatto visita alla caserma di Arezzo, dove è stato ricevuto dal Generale di Brigata Emanuele Saltalamacchia, Comandante della Legione carabinieri Toscana, dal Colonnello Luigi Arnaldo Cieri, Comandante provinciale e da una rappresentanza delle forze dell’ordine da tutta la provincia. 

Nel ringraziare il personale per il quotidiano impegno, si è soffermato sulla credibilità istituzionale, fondamento della fiducia tra l’Arma e i cittadini. Un ringraziamento in particolare è stato fatto al personale in congedo. 

Al termine dell’incontro, il Comandante generale si è fermato a parlare con il prefetto Guidi, con il procuratore della Repubblica Rossi e con il Comandante provinciale della Forestale D’Amico. 

Del Sette non ha mancato di fare visita al vice brigadiere in congedo Alessandro Mancino, uno dei pochi superstiti dell’Arma della seconda guerra mondiale. Mancino abita ad Arezzo dal 1965 ed ha prestato servizio nell’Arma per 33 anni.