Attualità

Il nuovo vescovo ad Arezzo da fine novembre

La data dell'ingresso alla guida della diocesi di monsignor Migliavacca dovrebbe essere la prima domenica di Avvento con l'inizio dell'anno liturgico

Ci siamo. L'attesa sta per finire. Il prossimo 27 novembre il nuovo vescovo Andrea Migliavacca fa il suo ingresso ufficiale in diocesi e ne prende quindi la guida.

Una data non casuale: si tratta infatti della prima domenica di Avvento e dell'inizio quindi dell'anno liturgico. La celebrazione eucaristica si svolgerà svolgere in Cattedrale alle 17,30: queste almeno sono le prime informazioni. Poi nei prossimi giorni verranno sicuramente forniti ulteriori dettagli sul programma della giornata, ossia degli appuntamenti che precederanno la Santa Messa.

L'annuncio dell'incarico di nuovo vescovo della diocesi di Arezzo - Cortona e Sansepolcro affidato a monsignor Migliavacca dalla Santa Sede è stato dato dal suo predecessore, monsignor Riccardo Fontana, durante una celebrazione in Duomo lo scorso 15 settembre. Un evento particolarmente sentito e accolto con un grande applauso da presbiteri e fedeli.

In quell'occasione è stato letto anche un messaggio del nuovo vescovo che ha già mandato un abbraccio "a distanza" alla diocesi aretina ed ha manifestato entusiasmo per l'inizio di una nuova avventura.