Attualità

Il rapper ci riprova e scrive a Mattarella

Amir Issaa, rapper italiano di origini egiziane, in qualità di ambasciatore di Arezzo Wave Ius Soli, continua la sua battaglia per lo Ius Soli

Il rapper chiede l'allargamento dei diritti civili agli stranieri nati e cresciuti in Italia, rilanciando al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la petizione rivolta anni fa all'allora presidente, Giorgio Napolitano.

Ecco il testo della petizione su Change.org: "...Basta andare in una qualsiasi scuola elementare per rendersi conto che già oggi l'Italia è cambiata ed è inevitabile che prima o poi ci sia un riconoscimento del diritto di cittadinanza a chi nasce qui. La politica dovrebbe soltanto adeguarsi alla realtà. Noi sentiamo di essere parte di quell'Italia che crede nel progresso e nel miglioramento. Per questo vorremmo sapere cosa ci propone il nostro futuro; Presidente, Lei cosa ne pensa?". 

Issaa ha recentemente scritto anche al presidente del consiglio, Matteo Renzi, per sollecitare la calendarizzazione e approvazione della legge sullo Ius Soli.