Attualità

Il saluto di Zaffarani a Castiglion Fibocchi

E' stato il comandante della locale Stazione dei Carabinieri per quasi 10 anni. Il riconoscimento dell'Amministrazione, dei colleghi e del paese

Il sottotenente Gianluca Zaffarani lascia ufficialmente il comando della Stazione dei Carabinieri di Castiglion Fibocchi. Il neo sottotenente ha partecipato e vinto un concorso per Ufficiali e tra breve verrà assegnato ad altri incarichi dall'Arma. 

Il legame tra Castiglion Fibocchi e Zaffarani è forte. Oggi l'Amministrazione cittadina ha organizzato una grande festa per salutarlo. Un Consiglio comunale aperto alla cittadinanza nel corso del quale gli è stata consegnata una targa. Un gesto importante che rimarca la stima e il riconoscimento di quanto fatto durante la sua permanenza a Castiglion Fibocchi.

Sì, perché il sottotenente Zaffarani è un po' un cittadino acquisto. Quasi dieci anni a garantire sicurezza ma anche a dare consigli a chi ne aveva bisogno. L'umanità dimostrata, il rispetto, l'integrità morale e professionale hanno fatto di Zafferani un punto di riferimento per tutto il paese

A salutarlo anche il maggiore Silvia Gobbini, comandante della Compagnia di Arezzo ed i suoi colleghi che lo hanno omaggiato con una targa. Presenti al Consiglio comunale aperto anche gli esponenti delle tante Associazioni del paese. Immancabile il saluto del parroco Don Adriano e di tutti i componenti della giunta.