Attualità

Covid, il sindaco: "Sono in quarantena"

Filippo Vagnoli lo ha comunicato con un video su Facebook. E' in isolamento perchè ha avuto contatti con una persona risultata positiva

"Sono in quarantena in quanto ho avuto un contatto con una persona che è poi risultata positiva. Quindi, mi sono sottoposto a tampone e per fortuna sono negativo, però rispetto la quarantena come previsto" queste le parole del sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, nel corso di una diretta Facebook che ha tenuto ieri sera dalla sua abitazione.

Nel collegamento virtuale il primo cittadino ha fatto anche il punto sulla situazione della vallata, che al momento riporta numeri, relativi alla diffusione del Covid, decisamente significativi.

Addirittura in Casentino alcune scuole non hanno potuto riaprire i battenti ieri. In primis l'Istituto Dovizi di Bibbiena, che va dalla primaria alle medie, dove nei giorni scorsi due bidelli erano risultati positivi. 

Poi per altri contagi tra personale docente e non, il ritorno sui banchi è saltato anche a Rassina, Talla, Chitignano, Corezzo e in extremis, con comunicazione alle 22 di domenica sera, pure a Subbiano.