Attualità

​Il voto per il Comune “cambia” la Provincia

Dopo la tornata elettorale nel capoluogo, decade Piomboni e tra i banchi della maggioranza arriva Morbidelli

Il voto per il Comune di Arezzo, ha effetti anche sulla Provincia. Oggi durante la seduta del Consiglio provinciale è avvenuto il passaggio di consegne tra Angiolino Piomboni e il neo-consigliere Marco Morbidelli

La ricomposizione del plenum del Consiglio è un atto dovuto a seguito delle elezioni amministrative ad Arezzo che decreta la cessazione dalla carica di consigliere di Angiolino Piomboni, e la conseguente uscita dal “parlamentino” provinciale. 

Nei banchi della maggioranza arriva il primo dei non eletti, ovvero Marco Morbidelli già consigliere consigliere comunale a Castelfranco Piandiscò. 

La presidente della Provincia Silvia Chiassai Martini ha espresso la gratitudine dell'ente per l’impegno di Piomboni portato avanti “con passione e professionalità in settori centrali per questa Amministrazione; svolgendo con grande consapevolezza il proprio ruolo e guidando proficuamente gli uffici provinciali, con scelte oculate e attente a beneficio di tutto il territorio”. 

Apprezzamento che si traduce nella richiesta che la presidente Chiassai ha rivolto a Piomboni “a proseguire la collaborazione con il nostro ente, che ha accettato grazie alla serietà che lo contraddistingue. Rivolgo il benvenuto a Marco Morbidelli e siamo felici di accoglierlo nella nostra squadra, sono certa che lavorerà al meglio, forte della sua pluriennale esperienza di amministratore locale, non solo nel gruppo di maggioranza, ma per tutta la Provincia”.