Attualità

Immacolata e Città del Natale, assalto al centro

Pienone di visitatori fin dalle prime ore del mattino. Arezzo scelta come meta del ponte da migliaia di turisti, soprattutto dal centro sud

Centro strapieno, parcheggi al completo, code al casello e sul raccordo, decine di pullman e camper. Il bilancio del ponte dell'Immacolata è già positivo dal primo giorno. Un vero e proprio assalto quello registrato ad Arezzo Città del Natale.

Tanti gli aretini ma soprattutto tanti i turisti, soprattutto dal centro e sud Italia. Famiglie, giovani, gruppi, gite organizzate tutti pronti a godere delle attrazioni più scintillanti dell'anno. Non solo anche per fare acquisti al mercatino di piazza San Jacopo e Risorgimento, al Villaggio Tirolese e tra i prodotti tipici del Prato.

E come non restare affascinati dalla ruota panoramica, dai capolavori con le Lego a San Francesco nel museo d'arte contemporanea, dalla Fortezza delle Meraviglie, dalla Casa di Babbo Natale.

Ristoranti, bar, negozi e strutture ricettive sorridono. Mentre la città con Natale vive uno splendore e una vivacità che si ripetono ogni weekend.