Cronaca

Incidente a Tregozzano, ferito motociclista

Il centauro, per evitare un'auto, è finito a terra. Attimi di paura mentre i Carabinieri stavano facendo i rilievi di legge

Brutto incidente nella notte nel centro abitato di Tregozzano. Era da poco passata l'una quando un centauro, nel tentativo di evitare un'auto che stava svoltando, ha perso il controllo del mezzo ed è finito a terra. 

Sull'asfalto i segni evidenti della scivolata della moto, che ha finito la sua corsa vicino ad un fosso.  

La macchina dei soccorsi è scattata immediatamente e sul posto sono giunte un'ambulanza del 118 e un'automedica. Il centauro è stato medicato prima di essere trasferito al pronto soccorso dell'ospedale San Donato. 

Per i rilievi di legge sono intervenuti i Carabinieri di Arezzo, impegnati a stabilire le dinamiche dell'incidente. 

La strada è rimasta chiusa a lungo, costringendo i pochi automobilisti ancora in giro a quell'ora di notte a trovare percorsi alternativi.

Poco dopo la partenza dell'ambulanza con il ferito a bordo, si sono registrati attimi di tensione. Un'automobilista, proveniente da Arezzo e diretto verso la Chiassa Superiore, ha ignorato fino all'ultimo i chiari segnali di stop indicati dai Militari. La brusca frenata è avvenuta appena in tempo perché nessuno dei Carabinieri venisse investito. Il conducente, quindi, è stato immediatamente sottoposto all'etilometro che ha dato esito positivo accertando un tasso alcolemico ben oltre il limite consentito. I Militari, quindi, hanno provveduto nei confronti del conducente del mezzo in base alle disposizioni di legge.