Attualità

Incontro per risolvere la questione “Palestrina”

Nuovo incontro tra gli studenti del Liceo Classico e l’Amministrazione comunale per trovare una soluzione alla questione della palestra

Il Comune ha preso atto che la sua ultima proposta e cioè l’utilizzazione della palestra di San Clemente, attualmente in gestione alla società Petrarca, non è stata giudicata soddisfacente dalla scuola. L’Amministrazione tornerà quindi a studiare e verificare le opzioni alternative. Precisando, in relazione ad alcune polemiche, che nel marzo scorso aveva comunicato all’ente competente la decisione di assegnare la “palestrina” al quartiere di Porta del Foro.

L’Amministrazione comunale precisa comunque che intende farsi carico del problema come ha fatto fino ad ora sottoponendo alla scuola una serie di opzioni.

Verificherà quindi tutte le scelte possibili nella consapevolezza che, in senso generale, la localizzazione delle palestre all’interno del centro storico è un problema di difficile se non di impossibile soluzione. E che la scelta migliore appare quella di utilizzare impianti non solo esterni alla cerchia muraria ma soprattutto nuovi ed efficienti, come ad esempio lo stadio dell’atletica che dispone di una palestra dotata di tutte le strumentazioni necessarie.